Premio Binding per il bosco

Informazioni sulla Fondazione
Nuova Direzione della Fondazione Sophie e Karl Binding

Il Consiglio di fondazione Sophie e Karl Binding ha eletto Monika Wirth quale nuova Direttrice della Fondazione Sophie e Karl Binding per il 1° ottobre 2018.

Dopo lo studio di germanistica e sport a Basilea e Monaco di Baviera, Monika Wirth ha lavora-to come docente di liceo e giornalista, prima di passare alla Fondazione Christoph Merian a Basilea in veste di responsabile di progetto nel reparto Socialità & Sviluppo urbano e come Direttrice della Fondazione Jacqueline Spengler. Dopo aver conseguito una formazione post diploma MAS in Sviluppo comunale, urbano e regionale e un CAS in Valutazione immobili, dal 2015 Monika Wirth è impiegata nella Direzione della Fondazione Edith Maryon, dove tra l’altro è responsabile dei progetti concernenti la Svizzera. È Presidente della Fondazione Kantensprung e nel Consiglio di fondazione della Fondazione Sucht. Monika Wirth succede a Alain Schorderet che aveva assunto la Direzione della Fondazione Sophie e Karl Binding dal febbraio 2017.

Comunicato stampa: (DOCX 620 KB) (PDF 169 KB)

Foto di Monika Wirth
Web: (JPG 898 KB)
Print: (JPG 1537 KB)

Rapporto di attività 2017

Il nostro rapporto di attività permette ai nostri partner e alla nostra rete di contatti di consultare su poche pagine una panoramica delle attività svolte dalla Fondazione nel 2017: (PDF 1932 KB)

Una versione dettagliata dello rapporto si trova qui: (PDF 186 KB)

Vi preghiamo di considerare che entrambe le versioni del rapporto di attività sono disponibili unicamente in lingua tedesca. Vi auguriamo buona lettura!

Oltre 400 giovani superano le barriere linguistiche

Il programma di scambio EchangeChœurs per cori di bambini e giovanili è stato avviato con successo. Durante i primi mesi, si sono concretizzati cinque progetti di scambio, permettendo a ben 11 cori di superare le barriere linguistiche.

Communicazione ai media
(DOCX 1828 KB) (PDF 318 KB)
Immagini EchangeChœurs

Concerto «Swiss Songbridge» in collaborazione con il Festival europeo dei cori giovanili (EJCF), svoltosi lo scorso 11 maggio a Basilea: Il coro da camera del liceo di Muttenz, il «Chœur de jeunes Zik’Zag» del Canton Friburgo e l’ensemble vocale «Incantati» dei Grigioni hanno suscitato l’entusiasmo del pubblico.
(JPG 1801 KB) (JPG 1292 KB)
Foto: Daniel Spehr

Rapporti annuali
Rapporto d'attività 2016 (in tedesco) (PDF 850 KB)