Inoltro domanda Binding Sélection d’Artistes - Sophie und Karl Binding Stiftung - Umwelt – Soziales – Kultur: Headerbild
Inoltro domanda Binding Sélection d’Artistes

Inoltro domanda Binding Sélection d’Artistes

Binding Sélection d’Artistes è una collaborazione tra la Fondazione Binding e centri espositivi nonché musei svizzeri, volta a incentivare artiste e artisti svizzeri.

Sosteniamo mostre monografiche di artiste/i svizzere/i come retrospettive o presentazioni di un importante periodo creativo o mostre che sottolineano un aspetto particolare.

Deve essere inclusa la pubblicazione di un catalogo di carattere rappresentativo generale corredato con contributi scientifici fondati dal profilo della storia dell’arte

Il sostegno è indirizzato ad artiste e artisti che hanno superato i quarant’anni e di conseguenza non rientrano più nei parametri dei tradizionali strumenti d’incentivazione e che trovano scarsa considerazione nell’ambito dello sponsoring commerciale. La Binding Sélection d’Artistes rappresenta dunque un classico progetto d’incentivazione focalizzato su una carriera già avviata.

Nelle sue decisioni, la Fondazione si orienta alla proposte formulate dai musei.

La Fondazione Sophie e Karl Binding non contempla la candidatura diretta degli artisti.